Whale & Dolphin watching per tutto l'anno 2017

ENGLISH VERSION


Dalla collaborazione tra le associazioni Ketos e Marecamp, nasce per tutti l’opportunità di avvistare grandi e piccoli cetacei con la guida di biologi marini ed osservatori con esperienza pluriennale nel monitoraggio e conservazione di balene e delfini nel Mediterraneo.


Di cosa si tratta?
Escursione in gommone o in barca a vela, nel Golfo di Catania, per avvistare i delfini in libertà, guidati da cetologi locali con esperienza pluriennale.
L'escursione è adatta a partecipanti di ogni età, i nostri mezzi sono accessibili ai diversamente abili.

Cosa faremo?
Una volta a bordo della nostra imbarcazione, ci dirigeremo verso il largo intrattenuti dalle preziose informazioni fornite dai biologi marini. Scruteremo l’orizzonte procedendo ad una bassa velocità di crociera alla ricerca di una pinna, un soffio, un salto ed ogni indizio utile sulla superficie dell'acqua che segnali la presenza di animali.
Avvistati i primi delfini, ci avvicineremo al branco seguendo un codice di condotta internazionale che permette di osservare il comportamento naturale degli animali riducendo al minimo il disturbo da noi arrecato. Gli esperti ti presenteranno per nome i delfini catalogati nel corso delle loro ricerche, e ti illustreranno i loro immancabili comportamenti aerei mentre tu sarai pronto ad immortalarli con foto e video. Quando il branco deciderà di lasciarci, faremo rotta verso casa ricordando insieme quale strepitosa meraviglia ci ha appena regalato il mare.
Il programma potrà subire variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine.

Cosa include la quota di partecipazione?
  • Noleggio gommone 7.20 m o barca a vela 12 m
  • Carburante
  • Copertura assicurativa
  • 1 o 2 skipper, a seconda dell'imbarcazione
  • Biologo marino a bordo
  • Briefing informativo sui cetacei e l’area monitorata
  • Utilizzo binocoli e schede di riconoscimento cetacei
  • Foto souvenir dell’escursione

È possibile aggiungere all’offerta uno o più servizi extra:
  • Bus navetta
  • Sea stop con snorkeling
  • Attività di pesca sportiva
  • Bird watching
  • Colazione o Aperitivo 
Costi e partenze
L'offerta base è di 30,00 € a persona.
Bambino gratis se 0-4 anni accompagnato da 1 adulto.
Sono previsti sconti per famiglie numerose e/o con persone diversamente abili.
I tour partono ogni giorno, su prenotazione, con un numero minimo di 5 partecipanti paganti, fino ad un massimo di 10. Se siete meno di 5 passeggeri, possiamo unirvi ad altri gruppi, oppure, potete partecipare pagando le quote mancanti.
A seconda delle condizioni meteo-marine e dell'imbarcazione scelta, le partenze possono avvenire dai Porti di Catania, Ognina di Catania o Aci Castello.
L'orario di partenza varia a seconda delle stagioni. Essendo prossimi alla stagione invernale, adottiamo già le ore 9:00 per le escursioni mattutine, e le ore 14:00 per quelle pomeridiane.


*Organizziamo questa escursione solo con buone condizioni meteo-marine.
*Incontrare i delfini in mare aperto non è facile, per questo avremo a bordo i migliori biologi marini ed osservatori grazie ai quali la nostra probabilità di avvistamento sarà molto alta seppur non del 100%. In caso di mancato avvistamento la quota versata non verrà rimborsata, avrai comunque vissuto una piacevole esperienza in mare.

Contatti per info e prenotazioni:
Tel. +39 349 361 80 52 (raggiungibile anche su WhatsApp, Telegram e Viber)
Tel. +39 338 407 35 46 (raggiungibile anche su WhatsApp)
E-mail marecampct@gmail.com  
Pagina Facebook https://www.facebook.com/marecamp/

Siamo qui.
Alcuni dei nostri avvistamenti



Commenti